lunedì 11 maggio 2020

HEROES

Tra le tante iniziative realizzate da artisti famosi in omaggio all'Italia che soffre, mi piace segnalare quella di un musicista a me molto caro: Peter Gabriel.
L'ex leader dei Genesis ha pubblicato sul canale Vimeo il video integrale di un suo concerto all'Arena di Verona.
Fu una serata molto speciale, circostanza che ha spinto il musicista inglese a rendere disponibile a chiunque il concerto, dal quale ho scelto una fantastica cover del brano Heroes di David Bowie, in omaggio ai tanti eroi italiani di questi mesi.



4 commenti:

  1. Grande musicista Peter Gabriel e molto bella la tua scelta, Luigi, della canzone Heroes per omaggiare i nostri eroi... medici, infermieri, volontari della protezione civile, forze dell'ordine... un grazie immenso a tutti loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che gioia risentirti Maris: direi che un enorme grazie va dato soprattutto a te che hai dovuto occuparti dei tuoi monelli senza aiuti supplementari in questi mesi!!!
      Un sorriso

      Elimina
    2. Sei molto caro, grazie Luigi! Ma sai che l'aiuto in effetti lo avuto? A parte quello del Cielo, che non manca mai, un aiuto è venuto da loro stessi, che sono stati molto più bravi e pazienti di quello che credevo.
      Buona giornata, ciao!

      Elimina
    3. Ne sono Felice Maristella ma un po' me l'aspettavo: con tutto l'amore che i loro genitori sono stati capaci di trasmettergli diventeranno sempre di più figli della Pace.
      Un abbraccio

      Elimina