martedì 4 ottobre 2022

la speranza del mondo

Se non fosse per le cure di Maria, per le preghiere di Maria, la razza umana non sarebbe più.

L’avrei cancellata perché veramente il vostro vivere ha toccato il profondo del Male e la Giustizia è ferita, e la Pazienza è colmata, e la punizione è pronta; ma c’è Maria che vi ripara con il suo manto, e se io posso, con un volger di sguardo, far prostrare il Paradiso e tremare gli astri, non posso nulla contro mia Madre.

Sono il suo Dio, ma sono sempre il suo Bambino.
Su quel Cuore mi sono riposato nel primo sonno d’infante e nell’ultimo della morte, e di quel Cuore so tutti i segreti.
So, dunque, che punirvi sarebbe dare un trafiggente dolore alla Madre del genere umano, alla Madre vera, che sempre spera potervi condurre al Figlio suo.
Sono il suo Dio ma Ella è mia Madre ed Io perfetto in tutto, vi sono Maestro anche in questo: nell’amore per la Madre.
A chi ancora crede, nel mondo, Io dico: “La salvezza del mondo è in Maria”.

rivelazione a Maria Valtorta, Diari

10 commenti:

  1. Grazie Maria per tutte le grazie che mi ottieni e perché tieni lontana da me l’ira che merito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e per tante altre cose che solo in cielo scopriremo!!!
      Buona serata

      Elimina
  2. Ne hai scritto altri post nel tuo blog di lei, Maria Valtorta che scriveva ciò che il Signore le dettava, arrivando a commentare il Vangelo, basandosi su innumerevoli visioni.

    Non ricordo chi papa disse di pubblicare i suoi scritti nonostante tanti erano restii nella credibilità ,ecco quel papa disse che solo leggendo si poteva sentire e capire il senso .Una sorta di nostra mappa interiore recettiva a cui spesso diamo scarsa importanza.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio così: scoprire questi scritti è stata per me un autentica rivelazione!!! E poi lei è sepolta nella Chiesa dell'Annunziata a Firenze: ti sembra un caso??? Un bacione

      Elimina
  3. Una volta Gesù si arrabbiò e disse: "Come potete pensare di sfuggire all'ira che vi sovrasta?" Ho riflettuto molto su questa frase, perché effettivamente la maggior parte della gente, anche quella che si definisce credente, non si rende conto della potenza e della giustizia di Dio. Menomale che Maria prova pietà per noi... Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti se dovesse giudicarci soltanto secondo il parametro della giustizia saremmo perduti: per grazia di Dio egli è soprattutto misericordia!!!
      Buon week-end

      Elimina
  4. Dove il mr loto che mi scriveva un bellissimo post a gennaio 2022 proprio sulla "misericordia" di Dio?Faccio fatica a riconoscere quel "tono su"diverso ecco...un tono che riprende bene Luigi ,quasi come se avessi scritto tu quel post:)

    L'ho detto,datemi della paranoica ,ma stavolta ho sentito un senso di sconnessione ...vorrei capirne il perché e se sbaglio chiedere scusa,ma a chi?

    Grazie Luigi...

    RispondiElimina
  5. Filippo nel primo commento,ha scritto un bellissimo e interessante post che si collega anche alla giustizia,sarebbe molto bello vedere un intervento li di mr loto e tuo Luigi...facciamo parte di quell'unica verità in fondo ,io su questo ci credo.

    Saluti

    RispondiElimina
  6. ti ringrazio per la segnalazione: ho provato a guardare il blog di Filippo ma non riesco a visualizzarlo.
    Intanto ti auguro una buona Domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:)

      Il post di Filippo è "farsi valere o lasciarsi fare le cose",poi
      onestamente non saprei dirti a livello tecnico cosa accade qui dentro,menomale che ci lasciamo guidare da quello che sta dentro, altrimenti eravamo persi...sorrido e ringrazio

      Elimina