lunedì 1 febbraio 2021

oltre la morte

Un miliardario di Las Vegas, Robert Bigelow, offre quasi un milione di dollari di ricompensa a chiunque riesca a fornire la prova della vita oltre la morte.

Per poter beneficiare dell'enorme premio, i partecipanti devono presentare domanda entro il 28 febbraio e mostrare un curriculum di almeno cinque anni di studio nel campo d'indagine.

ll sito web dell'istituto che gestisce il concorso afferma che è stato fondato "per supportare la ricerca sulla sopravvivenza della coscienza umana dopo la morte fisica e, sulla base dei dati di tali studi, sulla natura dell'aldilà".

Servono prove concrete "che ci portino oltre la religione o la filosofia e forniscano un corpus di conoscenze da portare ampiamente nell'arena pubblica che potrebbe essere unificante nel suo impatto sulla consapevolezza e sulla cultura umana".

L'interesse di Bigelow per questi temi si è sviluppato per la prima volta dopo la morte per suicidio del figlio di 24 anni Rod Lee, avvenuta nel 1992, a cui è seguito il suicidio del nipote nel 2011 e la recente morte della moglie a causa di un tumore. 

Non nascondo che sarei molto interessato a conoscere le prove che i partecipanti al concorso presenteranno per accaparrarsi l'ambito premio, anche se nutro forti dubbi sul fatto che tali prove esistano.

Ogni volta che qualcuno ha cercato di dimostrare l'evidenza ad occhi umani di una realtà soprannaturale è andato sempre incontro ad un sicuro fallimento.

Forse sarebbe stato più felice il nostro miliardario se avesse rivolto l'attenzione ai problemi della vita sulla terra, piuttosto che svolgere unitili indagini sulla vita oltre la morte.


28 commenti:

  1. Io penso che per avere le prove della vita dopo la morte.. bisogna morire! Io posso avere mille teorie ma non la prova certa. Io penso che alla fine il signor Bigelow non darà nulla a nessuno.. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanch'io possiedo la prova certa, però sono sicuro che dopo la morte c'è la vera vita!!!
      Un sorriso

      Elimina
  2. Caro Luigi, se ne parla forse troppo della vita, come si fa parlare della morte...
    Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Il premio è molto invitante ma trovo impossibile vincerlo :D non esistono prove concrete. Se ce ne fossero state, qualcuno le avrebbe già trovate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però esistono per esempio le esperienze extrasensoriali di molte persone che, in situazioni di coma, hanno vissuto in un'altra dimensione, anche se per brevi attimi, ma ovviamente non possono provare quello che hanno sperimentato!!!

      Elimina
    2. Indagherei sulla veridicità di queste esperienze, che magari non raccontano una vita oltre la morte, ma una dimensione differente.

      Elimina
  4. Personalmente non mi interessa sapere se ci sia una forma di vita oltre la morte terrena. A che mi servirebbe? C'è ben altro di cui occuparsi per tentare di essere felici, di vivere pienamente, qui ed ora.
    Penso questo pur non negando che l'argomento è affascinante.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti potrebbe essere un pensiero che distrae dal vivere con pienezza il momento presente, però ogni tanto ci fa bene rifletterci!!!
      Un saluto anche a te

      Elimina
  5. Purtroppo non abbiamo conferme verificabili se non la fede nel Risorto. Grazie e buon febbraio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione cara Sinforosa: per chi possiede la grazia della Fede la vita eterna è una certezza!!!
      A presto

      Elimina
    2. Io possiedo la grazia della fede. Sono a posto! 😉

      Elimina
  6. Caro Luigi, io ho provato a ricordare vite passate ed anche stati di coscienza fra le vite ma posso esserne convinto solo io che le ho provate. Non ho infatti prove concrete e fisiche per dimostrarlo. Posso anche avere delle certezze tramite la spiritualità ed il contatto con esseri non corporizzati che contatto usualmente per consigli ed ispirazioni artistiche e poetiche ma non posso dimostrarlo. Ho fondato il MOVIMENTO IRIDESCENTE proprio per conoscere altre persone con capacità extrasensoriali e scambiarsi opinioni ma il tutto è naufragato nel nulla perchè la maggior parte delle persone teme di affrontare questi argomenti.
    Interessante comunque il tuo articolo.
    Ne parleremo ancora, un carissimo saluto.
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Giorgio, non sospettavo avessi poteri extrasensoriali: sono lieto di sapere che hai fondato addirittura un movimento in questo campo.
      Io non credo di avere alcuno di questi poteri ma per grazia di Dio ho sempre avuto una grande Fede ed è questa che mi conduce a riflettere spesso sulla vita che ci aspetta.
      Un caro saluto anche a te

      Elimina
  7. Io sono stata in coma una volta, ma non ho visto Madonne, né angeli.
    Però ho decine di referti medici che dichiarano che per alcuni minuti ero clinicamente morta.
    Dici che se glieli mando via fax, mi danno qualche spicciolo? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potresti provare: ricordati però che in caso di vincita mi spetta una percentuale sul premio!!!
      A parte gli scherzi, neanch'io ho mai visto angeli né Madonne, però la loro esistenza per me è più certa del fatto che è stata proprio mia madre a generarmi!!!
      Benvenuta Claudia

      Elimina
    2. Gli angeli e le Madonne erano riferite al coma.
      Visto che va di moda dichiarare ai giornali e alle tv di aver avuto visioni celestiali durante il coma, a me non è accaduto e, per carattere, non dichiaro mai io falso.
      Quindi non ho speranze, insomma.

      Però se vinco qualcosa, la percentuale te la mando volentieri! 😉

      Elimina
    3. secondo me qualche speranza ancora ce l'hai: hai incontrato me per esempio; ti sembra un caso?

      Elimina
    4. A distanza di 19 anni, immagino sia strano dimostrare una correlazione tra le due cose. Ahahh

      Elimina
  8. Anche io sono estremamente affascinata da queste cose, ma sono scettica...come si può avere l'assoluta ed oggettiva prova di una cosa del genere? Ad ogni modo tienici aggiornati, ci conto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contaci Paola: mi sembra un argomento questo decisivo per tutti gli uomini!!!
      A presto

      Elimina

  9. Tra poco andremo a comprare la fede al supermercato con tanto di codice a barre ..mi sembra di vivere in uno di quei Western di Clint Eastwood "per un dollaro in più"...tu prova a mettere in palio una cifra e vedrai qualunque mondo anche l'aldilà:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che non basta vederlo, devi dimostrarlo!!!

      Elimina
  10. Caro Signore / Signora,
    Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari.

    Mail: servizio.finanza@outlook.fr
    Whatsapp +593986599194

    RispondiElimina
  11. Il problema è che vogliamo addentrarci nel Mistero ,l'unico "satellite" a noi ancora inaccessibile(e meno male oso dire)...non penso sia qualcosa che possiamo dimostrare Mai soprattutto mettendoci di traverso quel dio denaro.

    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione cara: il mistero va trattato con religioso rispetto sempre!!!
      Un abbraccio

      Elimina
  12. questo tizio mi sembra andato fuori di testa. e ne è ampiamente giustificato, visto le tragedie che lo hanno colpito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo Silvia: magari sarebbe stato più utile per lui riflettere su che stile di vita ha trasmesso ai figli!!!

      Elimina