mercoledì 12 agosto 2020

Un povero cristo

Questa notte ho scoperto la mia vera vocazione.
Sono un povero cristo.
Avrei voluto essere alter Cristus, ipse Cristus, ma sono riuscito soltanto a somigliare a un povero cristo, ben misero, ben povero.
Non sono capace di portare la Tua Croce Gesù
Posso soltanto restare a guardare, seduto ai Tuoi piedi, mentre sei Tu a portarla, anche la mia, quella che sarebbe toccato a me portare.
La mia vocazione è misera e povera: quella di farTi compagnia, restarTi accanto come un cane più o meno fedele, accovacciato ai tuoi piedi, di nessun aiuto, spesso di ostacolo.
Più di tanto non riesco a fare.
Il mio nome è vuoto e miseria
E tuttavia Tu continui ad amare questo povero cristo che sono.
Sei felice come una sposa quando sono accanto a te, ed è sorprendente come Tu riesca a gioire anche del nulla che sono se lo metto nelle Tue mani ferite e te lo offro, come un bambino offre un filo d'erba a sua madre che lo riceve come se fosse la cosa più preziosa al mondo.

9 commenti:

  1. Caro Luigi, continua così tu sei già un povero Cristo.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due caro Tomaso!!!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Ma io penso che poveri cristi lo siamo tutti, chi più chi meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che spesso non ne siamo consapevoli e ci illudiamo di essere qualcuno in qualcosa o qualcosa per qualcuno!!!

      Elimina
  3. "Ogni creatura spirituale è voluta come termine immediato dell'amore creatore; è stata voluta e amata da Dio per sé stessa. Per questo l'individuo di natura razionale riceve un nome specifico, quello di persona, che ne esprime la dignità.
    La creatura spirituale è partecipe dell'essere divino in modo più elevato delle altre: ha come tutte l'essere da Dio, ma lo ha perennemente, e non solo in funzione del resto del creato, bensì per sé stessa"


    Lassù qualcuno ci ama...vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lassù Qualcuno senz'altro ci ama, gioia mia, ma noi non ne abbiamo nessun merito!!!
      Un bacio

      Elimina
  4. Luce sepolta " chi siamo veramente" da lì il collegamento ...

    Se siamo tutti dei poveri Cristo perché non vediamo quel Cristo nel prossimo?... perché non ne siamo consapevoli, probabilmente è così.

    RispondiElimina
  5. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina