martedì 18 ottobre 2011

living in Africa

una canzone che mi ha sempre emozionato per promuovere l'iniziativa di Mirta che trovate qua: lucenelcuore.blogspot.com/2011/10/tam-tam-sms-per-il-corno-dafrica

17 commenti:

  1. Ottima canzone per sottolineare un enorme problema. In Africa c'è una estrema penuria d'acqua e della gente muore di sete e di fame. Senza poi considerare le varie guerre di cui non si fa più cenno nei giornali per dedicare spazio a quelle dei paesi arabi.
    La terra intera si sta desertificando. In certe zone della Francia sono mesi che non piove e le nappe freatiche si stanno riducendo a zero. Ma la maggior parte della gente è contenta perché con il sole può andare in spiaggia e non pensa alle conseguenze. Qui, oggi, a metà ottobre abbiamo avuto 28°. Sembra che da giovedì debba cambiare, ma intanto.... Ciao Luigi, continua così. Buona serata.

    RispondiElimina
  2. caro Elio: la povertà dell'Africa grida vendetta al cospetto di Dio perchè basterebbe un minimo di buona volontà da parte delle grandi nazioni che hanno sfruttato e continuano a sfruttare questa gente per risolvere il problema definitivamente!!!

    RispondiElimina
  3. una canzone che tocca il cuore, bravo Luigi!

    RispondiElimina
  4. La canzone sottolinea benissimo la drammaticità delle disgrazie che colpiscono sistematicamente l'Africa.
    Anch'io ho messo nel mio blog il riferimento all'invio di un SMS, come suggeriva Mirta. Sia te Luigi che Mirta, avete la mia stima.

    RispondiElimina
  5. Ho aderito anch'io al tam-tam x il Corno d'Africa...
    ...poveri cari, nostri fratelli...
    ...QUANTA ingiustizia, QUANTI sacrosanti diritti violati senza alcuno scrupolo...

    Un abbraccio, amico mio*

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Che bella canzone...e l'Africa ti entra nel cuore una volta che ci vai...non c'è nessun paese simile all'Africa, nessuno.

    RispondiElimina
  7. Grazie caro Luigi, per aiutare a fare ascoltare il grido di dolore di questi fratelli! Ti abbraccio!
    La canzone è veramente bella!

    RispondiElimina
  8. ciao luigi canzone appropriata, il video di mirta mi ha sconvolta, mi fa piacere vederci tutti uniti per una buona causa, nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa.)ciao a presto rosa buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao Luigi questa bella canzone e il video ci mostrano delle cose che non dovrebbero più esistere nel terzo millennio,i nostri potenti e i benpensanti lo sanno a loro basta sfruttare e prendere mai dare complimenti per la utile iniziativa, avrei voluto iscrivermi tra i tuoi lettori fissi non funziona,buona serata

    Tiziano

    RispondiElimina
  10. La canzone e il video esprimono benissimo il triste messaggio!
    passa a dare un'occhiata al mio blog, e se ti piace seguimi, mi farebbe davvero piacere!

    Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  11. Iniziativa lovedole di Mirta... e questo video esprime con tristezza le condizioni di malattia e povertà della popolazione... mai come viverla in prima persona... i miei occhi hanno visto cose ancor peggiori!!!
    Passando ad altro argomento volevo ringraziarti degli auguri... sei stato carinissimo :-)
    Ti lascio un abbraccio per una dolce notte!!!

    RispondiElimina
  12. Bellissima canzone e bellissima iniziativa...
    Buona giornata Luigi!

    RispondiElimina
  13. E' vero il video è emozionante, bellissima la scena in cui le donne giocano con un pallone, un lusso considerato le condizioni in cui vivono. Grazie tantissimo per questa segnalazione Luigi, andrò nel blog di Mirta per informarmi come pubblicizzare questa iniziativa che merita una grande attenzione. Ciao, Luigi.

    RispondiElimina
  14. CARO LUIGI .
    I tuoi post hanno sempre delle lodevole iniziative . Anche se fanno male vedere tanta miseria nel mondo di oggi , ma e bene non ignorarle . Per capire anche come siamo fortunati noi . E la canzone , coinvolge ancora di più.. Bellissima davvero.
    CIAO LINA

    RispondiElimina
  15. Quanta ingiustizia, quanta bellezza, quanta vita c'è in Africa? Siamo veramente piccoli di fronte a tutto ciò...

    RispondiElimina