sabato 1 marzo 2025

Luce misteriosa nello spazio

Qualche anno fa da una stazione spaziale gravitante sull'Europa è stato fotografato un lampo di luce blu che insisteva sulle regioni balcaniche più orientali: dalla foto si vede molto bene anche l'Italia con il suo scheletro di luci artificiali che l'attraversa.

La spiegazione che hanno dato gli scienziati è che potrebbe trattarsi di un fenomeno astronomico chiamato "evento luminoso transitorio", e cioè una specie di fulmine che colpisce l'atmosfera superiore: le cause di questo fenomeno però sembrano ancora avvolte nel mistero.

Si tratterebbe di un evento molto raro a cui una parte degli studiosi non sembra dare molto credito, pur consapevole del fatto che esistono già molti eventi simili classificati con i nomi più curiosi: Sprites (Stratosferic Perturbations Resulting from Intense Thunderstorm Eletrification); Elves (Emission of Light and Very low frequency perturbations due to Electromagnetic pulse Sources); Trolls (Transient Red Optical Luminous Lineaments) ed altri, chiamati Pixies e Ghosts.

Ma perchè non pensare che si tratti di segnali inviati da civiltà più avanzate della nostra? Io sono profondamente convinto dell'esistenza di innumerevoli mondi abitati da creature sconosciute nell'immensità dell'universo.

Al riguardo, mi ha sempre colpito una rivelazione fatta a Maria Valtorta, che ci tengo a riportare:

22 agosto 1943: “Sarei un ben piccolo e limitato Dio Creatore se non avessi creato che la Terra come mondo abitato! Con un palpito del mio volere ho suscitato mondi e mondi dal nulla e li ho proiettati, pulviscolo luminoso, nell’immensità del firmamento. La Terra, di cui siete tanto orgogliosi e tanto feroci, non è che uno dei pulviscoli rotanti nell’infinito, e non il più grande. Certo però è il più corrotto. Vite e vite pullulano nei milioni di mondi che sono la gioia del vostro sguardo nelle notti serene, e la perfezione di Dio vi apparirà quando potrete vedere, con la vista intellettuale dello spirito ricongiunto a Dio, le meraviglie di quei mondi".

11 commenti:

  1. Quindi il creatore ci ha rivelato l'esistenza di altri mondi, svariati pulviscoli, ma noi comunque col primato del più corrotto.. vabbè..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non fa una grinza direi, primato più che meritato!!!

      Elimina
  2. Ci saranno sicuramente altri mondi, altre civiltà nell'universo. Ma perché mai dovrebbero mandarci dei segnali? a che pro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per salvarci dall'autodistruzione pensa qualcuno...

      Elimina
    2. Ma figuriamoci. E che gliene dovrebbe importare?
      Troppa fantasia.

      Elimina
    3. cara Sara, nel caso specifico credo che effettivamente l'ipotesi prospettata sia troppo fantasiosa; in generale, però, in questa materia penso ci sia bisogno di allargare gli orizzonti della nostra immaginazione e provare ad entrare in una dimensione infinitamente più grande di quella in cui siamo abituati a muoverci!!!

      Elimina
  3. Ma perché non pensare che tutti questi segnali misteriosi provengano dalla stessa Luce?...e con questo includo anche la scienza.

    RispondiElimina
  4. Certamente esistono altri mondi ed estreme meraviglie del creato che la maggior parte delle persone non conoscono.
    Un carissimo saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ce sono alcune che le conoscono invece?! ;)

      Elimina
    2. @Giorgio Thieme

      Che possano esistere altri mondi e meraviglie del creato che non conosciamo farà anche parte dello stesso mistero, perché altrimenti l'istinto umano ricadrebbe inevitabilmente in un interpretazione tutt'altro che oggettiva , impantanato sul soggettivo da cui se ne sente escluso da una possibile inclusione.Un po come i bambini alle elementari :maestra perché lui si è io no:)))...ma anche così è splendido, perché i bambini sono creature incomplete,inesperte e bisognose di tutto.

      Elimina