martedì 3 marzo 2020

Lode all'Inviolato

Ne abbiamo attraversate di tempeste E quante prove antiche e dure Ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza Di un custode Degna è la vita di colui che è sveglio Ma ancor di più di chi diventa saggio E alla Sua gioia poi si ricongiunge Sia Lode, Lode all'Inviolato E quanti personaggi inutili ho indossato Io e la mia persona quanti ne ha subiti Arido è l'inferno Sterile la sua via Quanti miracoli, disegni e ispirazioni E poi la sofferenza che ti rende cieco Nelle cadute c'è il perché della Sua Assenza Le nuvole non possono annientare il Sole E lo sapeva bene Paganini Che il diavolo è mancino e subdolo E suona il violino

7 commenti:

  1. Caro Luigi, i tuoi post brillano di una luce incredibile, bravo!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  2. “Le nuvole non possono annientare il sole”, verissimo, il sole tornerà a brillare. Un post colmo di speranza, che di questi tempi è assolutamente necessaria. Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conoscevo questo brano di Battiato: l'ho ascoltato per la prima volta ieri e me ne sono innamorato!!!
      Un sorriso

      Elimina
  3. Buongiorno
    come va da te ,stai bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto bene, cerco di cogliere e valorizzare quello che c'è di positivo in questa situazione delirante!!! E tu come stai?

      Elimina
  4. Mi fa piacere che stai bene , anche io sto bene e questa situazione delirante come giustamente scrivi mi porta all'osservazione esteriore e all'auto sservazione interiore ,per poi fare ...pause di silenzio !

    Un abbraccio

    RispondiElimina