venerdì 29 marzo 2019

Interruzione volontaria dell'intelligenza


Se Dio non esiste tutto è permesso afferma Ivan Karamazov nel famoso capolavoro di Dostoevskij.
Oggi potremmo parafrasare quest'affermazione dicendo che: se la natura non esiste tutto è permesso.
Purché ci sia l'amore s'intende.
Siamo passati dall'eresia della verità all'eresia dell'amore.
Se c'è l'amore tutto è lecito, persino la manipolazione della natura umana.
La prima eresia ha generato il relativismo etico: la verità non esiste; tutto è negoziabile dalle maggioranze parlamentari, persino il massimo valore costituzionalmente tutelato, la vita.
E' cosi che il peggior crimine che si possa commettere: l'uccisione di un essere umano fragile e indifeso nel ventre della madre viene trasformato da reato di omicidio punito dal codice penale a esercizio di libertà.
La seconda eresia ha generato l'amore arcobaleno.
Purché ci sia l'amore tutto è consentito.
E' così che alla famiglia naturale si sovrappone la famiglia "transgender", altrettanto idonea ad accogliere figli e ad educarli in maniera equilibrata.
E' semplice intuire dove condurrà questa "conquista di civiltà".
Se la natura non esiste non c'è più nessun punto di riferimento che ci possa dire cosa è bene e cosa è male.
Se il diritto naturale non esiste tutto sarà permesso, dall'eutanasia al suicidio "assistito"; ogni "amore" sarà consentito, ogni attrazione si potrà assecondare, da quella verso il proprio figlio, o verso il padre o la madre, o verso il fratello o la sorella, o verso la moglie del migliore amico, o verso l'insegnante o l'allievo...
E non pensiate che tutto questo processo sia il risultato di un naturale "sviluppo" della società.
E' stato tutto pianificato e studiato a tavolino circa 50 anni fa dai gruppi di potere che "muovono" i fili dell'opinione pubblica.
E l'obiettivo di questa gente non è certo l'emancipazione della società o i diritti umani: alle multinazionali frega "un'emerita minchia" dei diritti degli omosessuali.
Pensate davvero che la gigantesca campagna mediatica sviluppatasi in questi anni a favore delle famiglie arcobaleno sia il frutto di iniziative genuine e spontanee?
Il vero motivo che ha condotto questa gente ad investire miliardi di euro per distruggere la famiglia è il più grande business mai realizzato sulla faccia della terra: la manipolazione genetica; "costruire" i bambini ad immagine e somiglianza del committente, senza bisogno dell'unione sessuale naturale.
Benvenuti nella realtà.


18 commenti:

  1. Caro Luigi, leggendo il tuo post, mi sono detto, io non sono capace a portare in campo ciò che sta succedendo, mi pare di esistere in un mondo di fantasia, ma che purtroppo ! la realtà.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio a te amico mio: se ci fosse un minimo del buon senso di una volta...

      Elimina
  2. Caro Luigi, questo post lo condivido appieno. Con tutto il rispetto verso tutti ma non si può far passare l'idea che tutto è giustificato dall'amore, amore di cosa? di sé stessi, su questo non c'è dubbio.
    L'uomo che si mette al posto di Dio e decide da sé ciò che è bene e ciò che è male è una storia vecchia, è il Peccato antico, il Peccato originale
    "E il serpente disse alla donna: ‘No, non morrete affatto; ma Iddio sa che nel giorno che ne mangerete, gli occhi vostri s’apriranno, e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male’. Genesi 3,4

    Sappiamo tutti che da quel momento si insinuò il Male e cominciarono i guai: i due si accorsero della loro nudità, Caino uccise Abele...

    Quando l'uomo si erge a Dio tutto va a catafascio poi, però, non diamo la colpa a Dio. Buon pomeriggio.
    sinforosa


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che condividi il mio pensiero cara Sinforosa: una volta i figli si facevano in casa e gratis; in futuro ce li recapiteranno già prefabbricati in 300 comode rate...

      Elimina
  3. Ma noi siamo tutti a sua immagine e somiglianza? Io credo che siano ad immagine di Dio tutte le sue creature e quindi, anche gli omosessuali e in ogni caso, lasciate che ognuno sia libero di fare ciò che crede sia il meglio. Se alcuni credono che questo sia peccato, non lo facciano ma non giudichino e non neghino il diritto di scegliere agli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io lo credo e non giudico nessuno, così come non li giudica la Chiesa, tanto è vero che il punto 2358 del Catechismo, testualmente recita:
      "devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione".
      Paradossalmente l'unica istituzione pronta a difenderli è anche quella considerata da loro a torto come peggior nemico!!!
      Ma i loro veri nemici sono proprio quelli che apparentemente li difendono, perché li usano come strumenti per far soldi e basta.

      Elimina
  4. Tutto ormai si muove nel denaro, tutto. Vedi come siamo ridotti e come la Terra soffre a causa nostra? Siamo un virus, un batterio letale.

    RispondiElimina
  5. Ciao Luigi,
    sono passata a salutarti e ringraziarti per essermi stata vicino in questo momento per me così difficile.
    Presto tornerò di nuovo a commentare.

    RispondiElimina
  6. Interessantissima riflessione. È un punto di vista che andrebbe discusso con i più giovani che sono nati in un mondo di rapporti che si riempiono la bocca di "ti amo" ma sono spesso del tutto poveri d'amore autentico.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la condivisione!!!
      Buona serata anche a te

      Elimina
  7. Buona domenica di pace e di vero cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, grazie, grazie!!!
      Tanta pace anche al tuo cuore appassionato!!!

      Elimina
  8. Sono d'accordo su tutto, riguardo la tua riflessione sulla vita e sulla futura famiglia!!!
    Intanto ne approfitto per farti gli auguri di una Buona Pasqua. Stefano G.

    RispondiElimina
  9. Ed io, passando di qua..ti lascio un abbraccio e un caro saluto ...a presto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre una gioia risentirti Bianca: ricambio l'abbraccio con tutto il cuore!!!
      A presto

      Elimina