L'immagine di questo bambino portoghese che consola il tifoso francese in lacrime credo sia la scena più bella degli europei di calcio appena conclusi.
E' una spendida manifestazione di solidarietà che proviene proprio da un bambino, e sorprende molto proprio perchè di solito accade il contrario: sono i bambini che spesso non riescono a relativizzare gli eventi emotivi e debbono sono consolati dagli adulti; qui accade il contrario, grazie alla maturità di questo ragazzino, e l'effetto è perciò ancor più emozionante e commuovente, perchè l'adulto quasi non crede ai suoi occhi, ma poi si abbandona alla solidarietà e abbraccia il suo consolatore, andandosene via realmente rinfrancato dal gesto di tenerezza inaspettata.
I bimbi sono, come gli animali, semplici, puliti, puri che hanno molto da insegnare a noi adulti che ci consideriamo grandi conoscitori della vita (a torto) Abbraccio
RispondiEliminaè proprio vero amica mia: quel bambino sembra dire al giovane "dai non te la prendere, è solo una partita di calcio"!!!
EliminaCome se i ruoli bambino/adulto fossero invertiti.
Un bacione
Hai proprio ragione, Luigi, la scena è commovente e quanta delicatezza in quel bambino!!!
RispondiEliminaGrzie!!!
gli auguro di mantenere sempre quella delicatezza e solidarietà, anche da grande!!!
EliminaUn sorriso
Che orrore diventar grandi... se la nostra anima restasse innocente quanto sarebbe meravigliosa la nostra vita qui... ti abbraccio forte.
RispondiEliminabentornata Sonia: è una gioia risentirti!!!
EliminaUn abbraccio forte anche a te