Grande discorso, grande donna, di una bellezza intrigante e quella si vede.Mi sembra di avere già ascoltato questa conversazione su Ted , ma l'ho sentita con molto piacere caro Luigi. Quanta verità se ci pensiamo bene, odiamo quando non ci rispondono, quando non si curano di noi, ma che importanza poi ha tutto questo. Dobbiamo ricordarci di una persona molto più importante che spesso dimentichiamo. Un applauso! Mi sono inscritta con piacere, sperando in u tuo gentile ricambio.. Un dolce serata, anche in silenzio, anche non visto! Grazie! http://rockmusicspace.blogspot.it/
benvenuta Nella: sono contento che tu abbia apprezzato e mi incuriosisce molto il tuo blog, considerata la mia passione sfrenata per la musica!!! A prestissimo
Caro Luigi, mi piace questo tuo modo di celebrare l'8 marzo. C'è molta poesia in questo video. Certo, questa è una concezione ascetica, mistica, che non tutti possono condividere. Si può restare invisibili, senza rammaricarsene, anche solo vivendo secondo un proprio intimo ideale che escluda dal proprio agire e pensare rabbia, violenza, prepotenza e prevaricazione verso gli altri. Trovare in sé la forza per rispettare gli altri. O almeno cercare di trovarla.
Questo video lo conoscevo e ne ho data una mia interpretazione personale,come del resto anche qui è stata data da ognuno di voi credo, ma cosa vuol dire essere INVISIBILE ?
INVISIBILE potrei definirmi io in rete e forse anche nella quotidianità, è l'unico modo che mi fa vivere serena, ESSERE NESSUNO.E' il mio modo anche di presentarmi, e non vuol dire che sia giusto o sbagliato, è una mia libera scelta, forse anche l'ammissione di una sincerità molto contestata a preferenza di una falsità più plausibilmente accettabile.
Qualcosa o qualcuno mi ha portata qui, in questo posto, non so, forse ho percepito un non so chè di familiare, ma non è detto che io rimanga a lungo.
Ciao Luigi, cosa vuol dire per te essere invisibile?
Ciao Linda, ti sono molto grato per la sincerità; per me invisibile vuol dire essere umile, come Maria, maestra del sacrificio nascosto e silenzioso, quello che nessun uomo nota ma solo Dio apprezza; vuol dire anche rifuggire la mentalità di questo mondo, dove sembra che soltanto ciò che appare esista; vuol dire essere autentico piuttosto che ostentarlo...e tante altre cose!!! Spero di risentirti presto
....vuol dire anche rifuggire la mentalità di questo mondo, dove sembra che soltanto ciò che appare esista; vuol dire essere autentico piuttosto che ostentarlo...e tante altre cose!!!
Si, hai colto perfettamente il senso profondo dell'invisibilità , a me bastano solo queste parole a prescindere da un discorso di fede o di religione, una persona può essere atea e profondamente invisibile.
Un pò di tempo fa ho letto un libro : ''IO CREDO'', un dialogo tra un prete e un atea, è stato sorprendente vedere quanto in una presumibile lontananza spirituale vi fosse una vicinanza così complementare.
Io non contesto chi crede o non crede ognuno trova la sua forza dove e come meglio crede, attraverso l'invisibilità ad esempio io sono realmente io, vivo di essenze, di profumi, di tutto quel che percepisco ed intuisco..
comprendo molto e apprezzo la tua prospettiva Linda: anche a me piace partire sempre da un punto di vista laico, poiché credo fermamente nel dono dell'amicizia che non può e non deve escludere nessuno. Spero che il nostro incontro, forse casuale, possa sbocciare perciò in una bella e vera amicizia!!! Ti auguro una buona giornata
A me piace partire con la sincerità perciò le dico che questo incontro non è casuale ma causale.
Per quanto riguarda l'amicizia le rispondo con questa condivisione: ''il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai''.(Jim Morrison)
"siamo tutti inchiodati ad una relazione" cantava Joni Mitchell, una delle mie preferite; eppure vale la pena cercare quel frammento di purezza infantile che si nasconde nel cuore di ciascuno!!! Anch'io sono convinto che niente accade per caso nella vita Possiamo darci del tu?
''Anch'io sono convinto che niente accade per caso nella vita ''
Certo, io penso che vi sia una logica, che fa muovere ogni tipo di evento, anche quello più inaspettato, inatteso, imprevedibile.....tutto si ricongiunge, tutto si ricollega , tutto ha un Senso....nascere....vivere...soffrire....gioire....risorgere senza mai morire...
perdonami: non avevo pensato che tu volessi continuare il dialogo sul brano della donna invisibile; mi aspettavo, e speravo, di continuare su altri temi riguardanti altri brani che ho scritto. Mi faccio condizionare dal fatto che un blog in genere non viene usato come chat per dialogare, ma per discutere sui vari temi di volta in volta proposti. Scusami ancora: ci tengo molto alla tua amicizia!!!
Con me non devi scusarti mai di niente, non ci sono problemi.Non conosco molto la tecnologia e quindi non seguo un modo conforme di comunicare come altri, mi dispiace.
Se ti chiedo se stai bene mi risponderai con sincerità?Grazie per la tua ''amicizia'', a presto.Ciao
io cerco sempre di essere sincero cara Linda: non sempre ci riesco, ma le bugie mi scappano solo in cose di poca importanza!!! Sono io che devo ringraziarti, perché uno dei motivo per cui ho aperto questo blog era proprio quello di condividere con "anime affini" il mio mondo interiore. Uno dei brani di questo blog che forse meglio mi rappresenta è questo:
Da quello che mi rispondi, dai tuoi brani preferiti, da quello che scrivi vuoi sapere davvero cosa penso?
Più che pensare oserei dire: PERCEPIRE, SENTIRE .....io percepisco e sento l'odore della tua ESSENZA.Sento di aver avuto già modo di incontrarti.Tu lo ritieni possibile??
Finalmente ho trovato qualcuno che riesce a comprendere quale strano esemplare di essere umano io sia e spiegarmelo una buona volta!!! Sin dal primo momento ho avuto la sensazione che ci conoscessimo gia cara Linda! Sono curioso di scoprire qualcosa su di te e sulla tua vita adesso!!! Ti auguro una buona giornata
''strano esemplare di essere umano'' mi presento come : altro ''strano esemplare di essere umano'', forse per questo mi hai riconosciuta ...o magari ti ho dato io il modo per riconoscermi come tu mi hai dato il tuo : -).
Sono curioso di scoprire qualcosa su di te e sulla tua vita adesso!!!
Davvero?Ma se dal primo momento hai avuto la sensazione di conoscermi quale curiosità avresti di porti/mi quell'esclamazione ?
CARO Luigi, è questa una delle tante caratteristiche che mi definisce '' strano essere umano''.
Sono felice di scriverti , a presto e cerca di star bene.
Cara Linda, mi piacerebbe sapere in quale regione vivi e che tipo di lavoro fai! Sei soddisfatta della tua vita e quale sogno ti piacerebbe realizzare? Credo tuttavia che sia opportuno continuare a dialogare per mail, che ne pensi?
Ciao, mi dispiace non poter rispondere ad altre domande ma sul ''sogno che mi piacerebbe realizzare'' Voglio risponderti, soprattutto perché hai intuito che non l'ho ancora realizzato .....IL MIO SOGNO E' scritto in queste TUE PAROLE: '' Ho enorme desiderio di uscire da quelle mura per andare nel posto più alto della terra per poter osservare i movimenti di tutte le persone del mondo, così da poter partecipare della loro felicità .....ci aggiungo anche infelicità e desiderio di PACE.
Io non ho più nessuna email, e rimango per mia libera scelta in questo potere immenso chiamato Invisibilità, mi dispiace e ti chiedo di scusarmi se ti ho scritto apertamente qui, senza tenere conto delle regole informatiche o altre che poco mi appartengono..
Vi è un articolo che parla dei ''cercatori di oro'' .....ero alla ricerca di questo minerale così prezioso e raro , sai ti confido di essermi stupita di quanto sia ancora più prezioso quando lo trovi nella profondità delle persone caramente sensibili .. Linda
In effetti anch'io ricordo che sin da bambino talvolta mi nascondevo negli anfratti più reconditi per non essere trovato da nessuno. Provavo allora il desiderio di confondermi con il mondo circostante e passare inavvertito; scomparire in uno spazio infinitamente piccolo e da lì stare ad osservare l’universo: non per paura di affrontare il mondo, semplicemente per gustare il fascino del sentirsi invisibili. Grazie delle tue belle parole
Ti ho mai detto di volerti bene? Non so,ho come la sensazione di avertelo in qualche altra forma già detto!!Volevo lo sapessi...nient'altro...
Una delle cose a cui difficilmente mi riesce sottrarmi è nascondere la mia piccola parte di verità...cosa voglio dire con questo?
Mi hai chiesto un indirizzo e-mail per poter farmi leggere un "tuo romanzo"...ed io vorrei leggerlo ma se ricordi questa pagina ...allora comprenderai la mia risposta ...non avevo bisogno di mentire allora così come non ho bisogno di mentire adesso!
anch'io ti voglio bene, te l'avevo già detto? Se un giorno pubblicherò i miei romanzi, cosa che mi pare al momento impossibile, potrai allora finalmente leggerli rimanendo invisibile!!! Un abbraccio
Grande discorso, grande donna, di una bellezza intrigante e quella si vede.Mi sembra di avere già ascoltato questa conversazione su Ted , ma l'ho sentita con molto piacere caro Luigi.
RispondiEliminaQuanta verità se ci pensiamo bene, odiamo quando non ci rispondono, quando non si curano di noi, ma che importanza poi ha tutto questo. Dobbiamo ricordarci di una persona molto più importante che spesso dimentichiamo. Un applauso!
Mi sono inscritta con piacere, sperando in u tuo gentile ricambio..
Un dolce serata, anche in silenzio, anche non visto! Grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
benvenuta Nella: sono contento che tu abbia apprezzato e mi incuriosisce molto il tuo blog, considerata la mia passione sfrenata per la musica!!!
EliminaA prestissimo
Caro Luigi, mi piace questo tuo modo di celebrare l'8 marzo.
RispondiEliminaC'è molta poesia in questo video.
Certo, questa è una concezione ascetica, mistica, che non tutti possono condividere.
Si può restare invisibili, senza rammaricarsene, anche solo vivendo secondo un proprio intimo ideale che escluda dal proprio agire e pensare rabbia, violenza, prepotenza e prevaricazione verso gli altri. Trovare in sé la forza per rispettare gli altri. O almeno cercare di trovarla.
anche a me ha colpito la dolcezza quasi poetica con la quale questa donna affronta un tema difficile e quanto mai attuale!!!
EliminaBuona festa della donna
Ciao Luigi!
RispondiElimina╔══════ ೋღღೋ ══════╗
║░░BUON INIZIO SETTIMANA ░░║
╚══════ ೋღღೋ ══════╝
╔══════ ೋღღೋ ══════╗
║░░¡¡ FELIZ SEMANA! ░░║
╚══════ ೋღღೋ ══════╝
♥♥ Un abbraccio per te! ★ೋღ♥ღೋLuce nel cuore
______$$$$$$_$$`
___$$__$$$$$$$$__$$$$$$
___$$$$__$$$$__$$$$____$$
___$$$$$$$$__$$$$$$_____$$
____$$$$$$__$$$$$$$$$___$$
__$$$$$$$$$__$$$$$$$$$$$$
__$$$$$$__$$__$$$$$$$$_$$
____$$$$$__$$__$$$$$$_$$$$
____$$$$$$$$$$$_____$$$$$
_____$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
____`$_$$$$$$$$__$$$$$$$$$$
____$$$`__$$$$$__$$$$$$$$$
____$$$$`_________$$$$$$
______$$ ______
_______`$$ __
_________$$`_____
__________`$$` ______
____________$$
_____$$$$$$$$$$ _______
___$$$$$$$$$$_$$ __-
_$$$$____$$___$$` ______
$$$$$__$$_____$$__$$$$
$$$$$$$______`$$_$$$$$$
$$$$__________$$$_____$
$$___________` $$____$$
_____$$$_____$$`___$$$$
___$$$$$$___$$__$$$$$$
__$$$$$$$$_$$_$$___$$$
_$$$____$$$$_$$__$$$$
__$$_____$$_$$$$$$$
___$______`$$
___________$$ __
____________$$`
___________`$$ _ ¡Un abrazo para ti! ★ೋღ♥ღೋLuce nel cuore
grazie Mirta: un abbraccio a te!!!!
EliminaBellissimo video!
RispondiEliminaciao Titti: bentornata!!!
EliminaCiao Luigi, grazie per questo video!!!
RispondiEliminagrazie a te Laura, per la sensibilità!!!
EliminaQuesto video lo conoscevo e ne ho data una mia interpretazione personale,come del resto anche qui è stata data da ognuno di voi credo, ma cosa vuol dire essere INVISIBILE ?
RispondiEliminaINVISIBILE potrei definirmi io in rete e forse anche nella quotidianità, è l'unico modo che mi fa vivere serena, ESSERE NESSUNO.E' il mio modo anche di presentarmi, e non vuol dire che sia giusto o sbagliato, è una mia libera scelta, forse anche l'ammissione di una sincerità molto contestata a preferenza di una falsità più plausibilmente accettabile.
Qualcosa o qualcuno mi ha portata qui, in questo posto, non so, forse ho percepito un non so chè di familiare, ma non è detto che io rimanga a lungo.
Ciao Luigi, cosa vuol dire per te essere invisibile?
Linda
Ciao Linda,
RispondiEliminati sono molto grato per la sincerità; per me invisibile vuol dire essere umile, come Maria, maestra del sacrificio nascosto e silenzioso, quello che nessun uomo nota ma solo Dio apprezza; vuol dire anche rifuggire la mentalità di questo mondo, dove sembra che soltanto ciò che appare esista; vuol dire essere autentico piuttosto che ostentarlo...e tante altre cose!!!
Spero di risentirti presto
....vuol dire anche rifuggire la mentalità di questo mondo, dove sembra che soltanto ciò che appare esista; vuol dire essere autentico piuttosto che ostentarlo...e tante altre cose!!!
RispondiEliminaSi, hai colto perfettamente il senso profondo dell'invisibilità , a me bastano solo queste parole a prescindere da un discorso di fede o di religione, una persona può essere atea e profondamente invisibile.
Un pò di tempo fa ho letto un libro : ''IO CREDO'', un dialogo tra un prete e un atea, è stato sorprendente vedere quanto in una presumibile lontananza spirituale vi fosse una vicinanza così complementare.
Io non contesto chi crede o non crede ognuno trova la sua forza dove e come meglio crede, attraverso l'invisibilità ad esempio io sono realmente io, vivo di essenze, di profumi, di tutto quel che percepisco ed intuisco..
Grazie per la tua risposta,ciao
Linda
comprendo molto e apprezzo la tua prospettiva Linda: anche a me piace partire sempre da un punto di vista laico, poiché credo fermamente nel dono dell'amicizia che non può e non deve escludere nessuno.
EliminaSpero che il nostro incontro, forse casuale, possa sbocciare perciò in una bella e vera amicizia!!!
Ti auguro una buona giornata
A me piace partire con la sincerità perciò le dico che questo incontro non è casuale ma causale.
RispondiEliminaPer quanto riguarda l'amicizia le rispondo con questa condivisione:
''il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai''.(Jim Morrison)
Linda
"siamo tutti inchiodati ad una relazione" cantava Joni Mitchell, una delle mie preferite; eppure vale la pena cercare quel frammento di purezza infantile che si nasconde nel cuore di ciascuno!!!
EliminaAnch'io sono convinto che niente accade per caso nella vita
Possiamo darci del tu?
''Anch'io sono convinto che niente accade per caso nella vita ''
RispondiEliminaCerto, io penso che vi sia una logica, che fa muovere ogni tipo di evento, anche quello più inaspettato, inatteso, imprevedibile.....tutto si ricongiunge, tutto si ricollega , tutto ha un Senso....nascere....vivere...soffrire....gioire....risorgere senza mai morire...
Possiamo darci del tu,senza nessun problema
Ciao ,
RispondiEliminaSai devo ringraziarti , non rispondendo più, mi hai dato un ulteriore riconferma di questo potere immenso : L' INVISIBILITA'
Linda
perdonami: non avevo pensato che tu volessi continuare il dialogo sul brano della donna invisibile; mi aspettavo, e speravo, di continuare su altri temi riguardanti altri brani che ho scritto.
EliminaMi faccio condizionare dal fatto che un blog in genere non viene usato come chat per dialogare, ma per discutere sui vari temi di volta in volta proposti.
Scusami ancora: ci tengo molto alla tua amicizia!!!
Con me non devi scusarti mai di niente, non ci sono problemi.Non conosco molto la tecnologia e quindi non seguo un modo conforme di comunicare come altri, mi dispiace.
RispondiEliminaSe ti chiedo se stai bene mi risponderai con sincerità?Grazie per la tua ''amicizia'', a presto.Ciao
Linda
io cerco sempre di essere sincero cara Linda: non sempre ci riesco, ma le bugie mi scappano solo in cose di poca importanza!!!
EliminaSono io che devo ringraziarti, perché uno dei motivo per cui ho aperto questo blog era proprio quello di condividere con "anime affini" il mio mondo interiore.
Uno dei brani di questo blog che forse meglio mi rappresenta è questo:
http://lucesepolta.blogspot.it/2013/01/nostalgia.html
mi piacerebbe sentire cosa ne pensi!!!
Buona serata
Da quello che mi rispondi, dai tuoi brani preferiti, da quello che scrivi vuoi sapere davvero cosa penso?
RispondiEliminaPiù che pensare oserei dire: PERCEPIRE, SENTIRE .....io percepisco e sento l'odore della tua ESSENZA.Sento di aver avuto già modo di incontrarti.Tu lo ritieni possibile??
Linda
Finalmente ho trovato qualcuno che riesce a comprendere quale strano esemplare di essere umano io sia e spiegarmelo una buona volta!!!
EliminaSin dal primo momento ho avuto la sensazione che ci conoscessimo gia cara Linda!
Sono curioso di scoprire qualcosa su di te e sulla tua vita adesso!!!
Ti auguro una buona giornata
Ciao,
RispondiElimina''strano esemplare di essere umano'' mi presento come :
altro ''strano esemplare di essere umano'', forse per questo mi hai riconosciuta ...o magari ti ho dato io il modo per riconoscermi come tu mi hai dato il tuo : -).
Sono curioso di scoprire qualcosa su di te e sulla tua vita adesso!!!
Davvero?Ma se dal primo momento hai avuto la sensazione di conoscermi quale curiosità avresti di porti/mi quell'esclamazione ?
CARO Luigi, è questa una delle tante caratteristiche che mi definisce '' strano essere umano''.
Sono felice di scriverti , a presto e cerca di star bene.
Cara Linda, mi piacerebbe sapere in quale regione vivi e che tipo di lavoro fai!
EliminaSei soddisfatta della tua vita e quale sogno ti piacerebbe realizzare?
Credo tuttavia che sia opportuno continuare a dialogare per mail, che ne pensi?
Ciao,
RispondiEliminami dispiace non poter rispondere ad altre domande ma sul ''sogno che mi piacerebbe realizzare'' Voglio risponderti, soprattutto perché hai intuito che non l'ho ancora realizzato .....IL MIO SOGNO E' scritto in queste TUE PAROLE: '' Ho enorme desiderio di uscire da quelle mura per andare nel posto più alto della terra per poter osservare i movimenti di tutte le persone del mondo, così da poter partecipare della loro felicità .....ci aggiungo anche infelicità e desiderio di PACE.
Io non ho più nessuna email, e rimango per mia libera scelta in questo potere immenso chiamato Invisibilità, mi dispiace e ti chiedo di scusarmi se ti ho scritto apertamente qui, senza tenere conto delle regole informatiche o altre che poco mi appartengono..
Vi è un articolo che parla dei ''cercatori di oro'' .....ero alla ricerca di questo minerale così prezioso e raro , sai ti confido di essermi stupita di quanto sia ancora più prezioso quando lo trovi nella profondità delle persone caramente sensibili ..
Linda
In effetti anch'io ricordo che sin da bambino talvolta mi nascondevo negli anfratti più reconditi per non essere trovato da nessuno.
EliminaProvavo allora il desiderio di confondermi con il mondo circostante e passare inavvertito; scomparire in uno spazio infinitamente piccolo e da lì stare ad osservare l’universo: non per paura di affrontare il mondo, semplicemente per gustare il fascino del sentirsi invisibili.
Grazie delle tue belle parole
Ciao Luigi...
RispondiEliminaTi ho mai detto di volerti bene?
Non so,ho come la sensazione di avertelo in qualche altra forma già detto!!Volevo lo sapessi...nient'altro...
Una delle cose a cui difficilmente mi riesce sottrarmi è nascondere la mia piccola parte di verità...cosa voglio dire con questo?
Mi hai chiesto un indirizzo e-mail per poter farmi leggere un "tuo romanzo"...ed io vorrei leggerlo ma se ricordi questa pagina ...allora comprenderai la mia risposta ...non avevo bisogno di mentire allora così come non ho bisogno di mentire adesso!
Stammi bene....
anch'io ti voglio bene, te l'avevo già detto?
RispondiEliminaSe un giorno pubblicherò i miei romanzi, cosa che mi pare al momento impossibile, potrai allora finalmente leggerli rimanendo invisibile!!!
Un abbraccio
Ciao ...
RispondiEliminaSai cosa pensavo?
Che se ti decidi a pubblicare i tuoi romanzi, mi darai la possibilità di percorrere un tipo di viaggio assieme a te!
Ti ho mai ripetuto di volerti bene?
Ti auguro una serena giornata domani...ciao
ripetimelo più spesso però!!!
RispondiEliminaChissà forse un giorno pubblicherò qualcosa...
Ti auguro una splendida festa dell'Immacolata!!!
un bacione
Ti voglio bene
RispondiEliminaVoglio che stai bene
proprio perché ti voglio bene!